BLUPURA: RISPETTATE L'AMBIENTE BEVETE ACQUA DEL RUBINETTO!

Blupura: bevete acqua del rubinetto!

Grossimpianti presenta BLUPURA : BEVETE ACQUA DEL RUBINETTO!

L’utilizzo dell’acqua pubblica da bere è una tradizione nata con la creazione delle prime fontane pubbliche sin dai primi anni del 900. Oggi questa tradizione viene incentivata dalla creazione delle Case dell’Acqua, sempre più numerose in Italia, e dei refrigeratori d’acqua per la casa, l’ufficio e la ristorazione.

A questo scopo BLUPURA ha da sempre cercato di valorizzare questo bene così prezioso creando refrigeratori e dispenser d’acqua di qualità in grado di offrire acqua fresca e buona, naturale e frizzante, eliminandone gli elementi che potrebbero nuocere alla salute e conferirle un cattivo sapore. Si fa riferimento ai metalli pesanti e tutte le particelle sopra i 0,5 micron;  le proprietà organolettiche rimangono comunque invariate. L’utilizzo dell’acqua del rubinetto da bere sta così diventando una moda molto interessante, in grado di portare ad una notevole riduzione dell’utilizzo della plastica e di tutti i danni ambientali che questa comporta. Grazie a questa buona abitudine è possibile risparmiare fino a 367 kg di plastica al giorno.

BLUPURA : RISPETTATE L’AMBIENTE BEVETE ACQUA DEL RUBINETTO!

Bere l’acqua del rubinetto fa bene alla salute, fa risparmiare e aiuta a rispettare l’ambiente!

Perché bere l’acqua del rubinetto?

Per contenere l’uso della plastica monouso
Gli italiani bevono una media di 206 litri a testa all’anno di acqua in bottiglia (primi in Europa e secondi nel mondo) producendo più o meno otto miliardi di bottiglie di plastica l’anno. Elimina problemi di stoccaggio.


Perché è “a km Ø”
L’acqua del rubinetto non deve fare lunghi viaggi

Perché è sana
L’acqua del rubinetto contiene una giusta quantità di sali necessari all’equilibrio salutare dell’organismo.

Perché è la più controllata

Le analisi avvengono quotidianamente

Perché è sempre disponibile

Perché è di facile sanificazione

Grossimpianti  è socio fondatore del gruppo nazionale d’acquisto DIGRIM  ed è in grado di essere competitiva su costo, sicurezza, potenza e funzionalità per ogni piccolo o grande progetto di ristorazione.

 

Abbiamo scelto Blupura perché ha fatto del green una vera e propria filosofia di vita .

Siamo convinti che il rispetto ambientale e il risparmio energetico siano l’unica strada percorribile per tutelare le risorse, le persone, il pianeta. È proprio il caso di dirlo… Less plastic is cool!

#macchineacqua #

per informazioni:

per approfondire l’argomento:

seguici su facebook:

Condividi