Asporto e Delivery: occasione di business?
Da un recente sondaggio fatto tramite i social è emerso come durante il periodo marzo/maggio ben il 64% delle attività ristorative hanno esercitato il servizio da asporto o a domicilio.
Purtroppo questi dati non ci stupiscono, perché di questi tempi ci sono solo due modalità per “tamponare” la situazione e incassare qualcosa: organizzarsi per le consegne a domicilio e per l’asporto.
Anche le ricerche online hanno subito un’impennata in quest’ambito. I ristoratori hanno infatti digitato su Google: cibo d’asporto, opportunità delivery, pro e contro del delivery, vantaggi della consegna a domicilio e guadagnare con il delivery.
E’ stata per tanti una soluzione temporanea, ma il futuro è talmente incerto che “temporaneo” è un termine molto relativo.
Asporto e Delivery: occasione di business?
Durante l’emergenza Coronavirus il food delivery è diventato l’unico sfogo commerciale consentito per i ristoranti, gastronomie, bar, gelaterie … acquisendo quindi un ruolo fondamentale per tentare quantomeno di recuperare quelle che sono le spese fisse legate alla gestione.
Purtroppo però il delivery non è ancora un business per tutti ma le potenzialità di sviluppo nell’ambito della ristorazione tradizionale non mancano.
Tra gli imprenditori della ristorazione tradizionale, per intenderci quella con il servizio al tavolo e una vocazione gastronomica focalizzata sulla cucina italiana e/o regionale, solo il 5,4 % era già in grado, al momento dell’entrata in vigore del decreto, di fornire un servizio di food delivery.
Il 10,4% si è attrezzato per svilupparlo durante l’emergenza.
Questo sta a significare che esiste un ampio margine di sviluppo e di vendita per tutti i prodotti che consentano alle attività di ottimizzare i processi, innalzare la qualità del pasto e consentirne un trasporto che sia agevole e che ne mantenga integre le qualità.
Grossimpianti a questo scopo offre, tra gli altri prodotti, contenitori per il trasporto, macchine termosigillatrici e/o sottovuoto, con la relativa formazione personalizzata su come cuocere, mettere sottovuoto, rigenerare.
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