IL SOTTOVUOTO PER IL TUO RISTORANTE

Il sottovuoto per il tuo ristorante

Scegli la cottura sottovuoto per il tuo Ristorante!

La cottura sottovuoto professionale può dare risultati stupefacenti da molti punti di vista, a patto che si utilizzino attrezzature ben precise e si seguano le regole necessarie. I risultati vanno di pari passo con il rigore di chi si approccia a questa tecnica di cottura, ma già dopo poca pratica tutto riuscirà straordinariamente semplice. Anche il ritorno degli investimenti è veloce.

La macchina per il sottovuoto deve essere a “campana” per una cottura professionale

Nella cottura sottovuoto professionale è assolutamente fondamentale che il vuoto sia spinto. Questo spinto è garantito esclusivamente dalle macchine a campana. Assolutamente da non utilizzare le macchine a vuoto esterno. Se non abbiamo il vuoto “perfetto” avremo due problemi: non ci sarà la cottura omogenea e non ci sarà la conservazione. Nella ristorazione classica, le dimensioni della barra saldante della macchina va dai 30 cm ai 40 cm. E’ opportuno avere una macchina con la possibilità di scegliere la percentuale di vuoto. Per alcune preparazione (creme e salse) è consigliabile utilizzare le macchine adatte a fare prima un processo di  disareazione, dopodichè sarà possibile passarle al sottovuoto. Molte le opzioni interessanti, tra cui la possibilità di etichettare le buste.

Termocircolatore professionale, detto anche “roner”

L’acqua trasmette meglio il calore dell’aria e del vapore. Per cui la cottura sottovuoto professionale è preferibile farla in una vasca d’acqua. La macchina utilizzata scalda l’acqua e la muove. Solo così il calore sarà trasmesso uniformemente. Importante è la qualità del termocircolatore.

Costo delle attrezzature per la cottura sottovuoto professionale.

Non è affatto una cifra alta, se consideriamo tutti i benefici della cottura professionale sottovuoto, molto conveniente è l’acquisto a rate tramite la formula noleggio operativo. I consumi elettrici peraltro sono bassissimi e per le lunghe cotture si può procedere la notte.

Il metodo per conservare gli alimenti sottovuoto risulta sicuramente uno dei preferiti da coloro che vogliono proteggere il contenuto in maniera sicura.

Nonostante il meccanismo risulti particolarmente intuitivo, le macchine sottovuoto moderne offrono un ampio spettro di funzionalità che consentono di personalizzare al massimo l’utilizzo di questo prodotto.

Le macchine sottovuoto sono perfette per tutti coloro che vogliono assaporare la fragranza e l’aroma del cibo vero, che grazie a questo processo di confezionamento non perde nessuna delle proprietà nutrizionali.

Il sottovuoto, infatti, è noto per essere l’unico metodo che consente di conservare tutti gli elementi benefici contenuti all’interno degli alimenti.

Il mercato al giorno d’oggi offre una vasta scelta di confezionatrici sottovuoto. Le macchine confezionatrici sottovuoto di alta qualità vantano un ingombro ridotto, sono affidabili, facili da pulire e soprattutto da mantenere.

Grossimpianti ti offre la macchina che meglio si adatta alle tue esigenze, certificata secondo le normative vigenti in materia di sicurezza alimentare.

PER INFORMAZIONI:

seguici su Facebook

Condividi